Star Street, bimbo che porta la spesa |
Giardino delle sorelle di Madre Teresa, Girasmus protagonista |
Oggi sono stata invitata per un tè da Nawwaf, signore palestinese che incontro spesso in strada. Ho accettato di buon gusto l'offerta e, così, prima di rientrare a casa per il pranzo, sono andata a bere un tè a casa sua. Abbiamo chiacchierato un po' in arabo e mi ha ripetuto più volte che vorrebbe poter uscire dalla Palestina per vedere un po' di mondo.
Nonostante la posizione estremamente centrale, l'abitazione è piuttosto malmessa e fatiscente. I muri completamente scrostati e il tetto pieno di fessure da cui entra liberamente l'acqua.
Ultimamente sto andando a correre un paio di volte a settimana. Purtroppo per le ginocchia, sempre sull'asfalto, a partire anche dal fatto che a Betlemme non si vede un prato neanche col cannocchiale.
Asfalto e faticosissimi saliscendi a parte, il paesaggio al tramonto è fantastico. La sensazione, ma anche la realtà, di correre in mezzo alle colline è particolarmente piacevole. Solitamente arrivo fino al muro e poi torno indietro; una volta, invece, sono scesa fino a Beit Sahour e il ritorno, tutto in salita, è stato decisamente tosto.
Qualche sera fa, poco dopo essere rientrata, sono scesa di nuovo per scattare qualche foto insoddisfacente alla Luna piena. Questa è la moschea illuminata dopo il calar del Sol!
Iniziando ad ascoltare musica tradizionale: https://www.youtube.com/watch?v=-belpUXNCiw
Nessun commento:
Posta un commento